|
Originariamente inviata da mouuu11
|
Ciao .. il tutto è davvero wild e mi piace , metterei piu in "ordine" il tutto, giusto una sistematina generale..
Comunque abbiamo lo stesso acquario .. hai cambiato il coperchio? per quale motivo hai cambiato il filtro?
Io te la sconsiglio la sagittaria in primo piano perchè se ha abbastanza luce arriva con le foglie a metà acquarioe riempe tantissimo..al massimo un ciuffetto qua e la
|
beh dare un'ordinata lo renderebbe una terrazza continua di piante...non trovi? ;) anche se un'aggiustatina alla parte destra la devo dare...se ci fai caso c'e' un piccolo echino ozelot morente sotto quello grosso e al suo posto mettero' una felce con alla base delle anubias...in quella zona posso mettere solo questo genere di piante in quanto si crea una forte penombra...
il filtro l'ho cambiato in quanto con l'esterno guadagno motlo spazio e come ben sai avendo la stessa vasca quel filtro interno di fabbrica era enorme ed obbrobrioso...alla fine l'ho preso a meta' prezzo in offerta da un negozio che stava chiudendo i battenti...quindi manna dal cielo eheheh e comuqnue grazie mille del complimento...:D come sistemeresti meglio le cose? potresti ispirarmi meglio eheheheh
guarda la sagittaria li c'e' sempre stata ed è rimasta sempre di quelle dimensioni ehehe...le foglie si allungano ma non in altezza...nel mio caso crescono orizzontali dandomi un effetto che mi piace molto....inoltre quando una cresce male la sposto lateralmente e metto li una nuova stolonatura...
|
Originariamente inviata da pintu91
|
Non è male, ma io cercherei di dare un maggior senso di profondità alla vasca e aggiungerei una pianta rossa sulla destra per "spaccare" un pò, anche se mi sembra la zona più buia, probabilmente a causa delle foglie in superficie, quindi servirebbe anche una piccola potata.
|
mhhhh una pianta rossa in questo acquario è come destinarla a morte certa o farla diventare verde...e potare significa disboscare quell'echinodorus ozelot enorme e lui mi piace cosi'... ;) a suo tempo avevo pensato a cio'...ma non saprei come fare...alla fine ho la lotus red sulla sinistra come rossa...e sta iniziando ad espandersi verso il retro con nuove piantine...ci pensera lei ehehehe...grazie del consiglio pintu...
|
Originariamente inviata da Jamario
|
Ciao, posso chiederti riguardo le tabs in che quantità(o meglio quante) reimmetti ? Ogni 2 settimane è un lasso di tempo molto ravvicinato, come mai?
|
in genere una ogni 15 cm...quindi bene o male 6 evitando le zone con il legno sulla sinistra e quello grosso nascosto sulla destra...il distacco di tempo è cosi' corto perche' preferisco avere un fondo molto performante essendo questo un elemento essenziale in un plantacquario e inoltre alla terza settimana la crescita rallenta molto quindi preferisco usare questi tempi...inoltre ho ben 6 echinodorus li dentro e belle stagionate e con l'apparato radicale che hanno sviluppato..(penso che se levo l'echinodorus ozelot sulla destra mi tiro via tutto l'acquario) il fondo se lo consumano velocemente...