Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2011, 21:30   #8
Pixel F.
Plancton

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un 20 litri autonomo, due gasteropodai da 5 litri, un 40 e un 20 in allestimento.
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi sono stato dal rivenditore di articoli per l'agricoltura più fornito della zona: i mastelloni c'erano, ma l'unico modello adatto a quello che ho in mente è di 120 o 130 cm di diametro (ora di preciso non ricordo cos'aveva detto) per 40 cm di profondità. Ho scartato le Koi a malincuore, a meno di non ripiegare su un coso enorme di 150x120 che però mi avrebbe DAVVERO sfondato il pavimento... Per fortuna proprio sotto alla mia porta di casa (ho l'ingresso indipendente al piano rialzato su un cortile) ho una palestra di arti marziali appena aperta che ha un arredamento molto simile a quello che avevo in mente io per la vasca, magari loro vorranno allestire un simile acquario e potrò dedicarmi al progetto pur non tenendolo in casa...Ok, volendo potrei anche metterlo esterno, sotto alla mia scala...Però poi la tizia che pulisce il cortile mi sparerebbe perchè non avrebbe più libero accesso alla pompa dell'acqua, e io non potrei inserire un sistema di filtraggio xD

Ho deciso di ripiegare sui botia, sempre ovviamente se possono vivere in vasche prive di piante e con un unico nascondiglio ampio quanto mezza vasca, perchè il progetto che ho in mente richiede che la ghiaia del fondale (costituita da sassi levigati bianchi e neri del diametro di 3/5 cm) formi un simbolo (chissà quale potrà essere, con una palestra di arti marziali sotto casa?), di conseguenza non potrò inserire arredamento di alcun tipo, al massimo potrò creare un ripiano rialzato grande quanto metà della vasca in modo che il disegno si veda comunque ma ci sia un riparo per i pesci. Spero che ai botia basti, anche se teoricamente da adulti diventano territoriali ho letto di molta gente che sostiene sia vero il contrario sui vari siti, pare che anche da grandi condividano volentieri il rifugio.
Pixel F. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10282 seconds with 13 queries