Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2011, 18:22   #20
DanyVI76
Discus

L'avatar di DanyVI76

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A prescindere che le motivazioni reali non le diranno mai i media poichè scatenerebbero quello che le politiche ed i governanti non vogliono e quindi le rivolte popolari (ma qui in Italia chissà quante dovranno farcene prima che muoviamo un dito....), senza cadere su discorsi inerenti al razzismo, credo che la motivazione vera sia da ricercare nell'aver ostentato una società multietnica nella maniera più sbagliata.
Non è ospitando tutti a casa propria che si fa' del bene, anzi, facciamo del male in primis a noi ed indirettamente a chi ospitiamo.
Da noi, spero davvero non succeda mai, ma sarebbe ben peggiore il panorama visto la massiccia presenza di extracomunitari.
Il problema si presenta quando si ospitano troppi immigrati senza avere la possibilità di dargli una posizione sociale e credo sia inutile fare finta di essere noi i salvatori di 3/4 dei popoli africani o dei paesi dell'est, quando non abbiamo lavoro e soldi neppure per noi.
Da questo ne deriva che ci si trova un macello di gente che vive per strada, senza alcun dovere poichè, anche dal finire in carcere (cosa che tra l'altro qui non succede), non avrebbero nulla da perdere, anzi, forse guadagnano vitto ed alloggio sicuro!
Questo è quello che è successo in Inghilterra e questo è quello che succederà in ogni paese dove si ospitano indiscriminatamente tutti gli immigrati (clandestini per lo più).
E poi una domanda un po' OT......
Ma perchè parlano tanto di barconi della speranza quando invece a bordo si trovano soltanto (al 99%) uomini e ragazzi che poi, a sondare un po' meglio, erano quasi tutti disagiati sociali anche al loro paese?
Nessuno di voi conosce una bella famigliola di kenioti o congolesi o marocchini o tunisini (e potrei continuare) che vive qui e lavora come tutti? Chiedete a loro se sono arrivati a bordo di una barca o se si sono fatti tutto l'iter previsto dalla legge da bravi e civili cittadini che hanno cercato solo di migliorare la loro vita migrando. Sono questi gli immigrati da tenere, non quelli che arrivano sui barconi o giù dai monti (per i paesi dell'est) senza documenti!
Io ho dei dipendenti bosniaci e parlandone a pranzo, mi dicevano che hanno paura per noi, perchè lasciamo entrare un macello di feccia senza curarci di quello che potranno fare. Loro che sono brava gente e qui erano venuti per lavorare, non mi nascondono che stanno pensando di tornarsene al loro paese dove ormai, si vive meglio che qui e soprattutto, visto che i loro peggiori compatrioti sono tutti qui e che qui non riescono più a vivere e si stanno impoverendo visto che pagano le tasse come tutti i bravi cittadini! Direi abbastanza disarmante ?
Io non la vedo grigia....la vedo nera.......troppi problemi da risolvere, troppa politica e politica sbagliata. Falso buonismo italiano e gran menefreghismo.
Per tornare in tema rivolte, in realtà, fosse un'altro paese, sarebbero già tutti in strada da un po'.....
Tanto per citare due dati:
Costo della politica in Italia oltre 70 mld di euro l'anno (non i 23 dichiarati)!
Ammontare dei beni immobili e delle partecipazioni politiche ad enti ed aziende strasottostimate in un fatturato possibile di oltre 300 mld di euro am che ora sono stranamente a 0!
E ci vogliono mettere pure la patrimoniale a noi, senza toccare di un cent i loro privilegi (per non parlare dei loro stipendi)!

Dai ragazzi, con questo.....credo che anche quando i politici ci toglieranno le mutande di dosso, noi non muoveremo un dito da bravi cogl.....ehm.....italiani!
Se volete, ciliegina sulla torta, una delle tante, leggetevi Libero di oggi.....in Sicilia sono appena stati stanziati dai fondi per il sud aumenti di stipendi agli statali (come regione autonoma) per 40 milioni di euro.....soldi che paghiamo noi!
Mi fermo qui.....tanto è un discorso infinito che sappiamo tutti!

Page generated in 0,24830 seconds with 13 queries