Discussione: configurazione IPCAM
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2011, 18:00   #26
lordlucas
Ciclide

L'avatar di lordlucas

Città: Sanremo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Darkhead Visualizza il messaggio
allora.....non serve necessariamente un ip statico.....

effettuate la registrazione gratuita a dyndns scegliendo un nome del tipo "miosito.dyndns.biz...info...tv...insomma... uno libero a vs scelta"

La cam dovrebbe avere in fare di configurazione la sezione riguardante dyndns, mettete l'utente e la password configurata su dyndns e automaticamente lei stessa si occupera' ogni qualvolta vi cambia l'ip della connessione adsl ad effettuare l'aggiornamento del dns.

in pratica che significa tutto cio?

Se il vs ip (verificabile tramite www.whatismyip.com) e' esempio : 89.133.120.70 e il vs dns e' pippo.dyndns.biz ogni qualvolta che dall'esterno puntate su pippo.dyndns.biz automaticamente sarete reindirizzati su 89.133.120.70 che e' il vs ip della connessione. Se l'ip della adsl cambia , di solito al 99% dei casi se si ha una connessione on demand e non always on , la webcam tramite il suo client dyndns non fa altro che aggiornare il record dns facendovi ripuntare sul nuovo ip assegnatovi dal provider.

Dopo questo questo breve cenno di come funziona dyndns basta solo aprire la porta (di solito 80) su router e farla puntare sull 'indirizzo PRIVATO assegnato alla webcam di solito nella forma 192.168.1.X dove la x e' un numero che va da 2 a 254 visto che l'1 e' di norma assegnato al router e il 255 e' il broadcast

se avete problemi non dovete che chiedere...
Ciao
Angelo
Scusa pero' facendo come dici tu bisogna lasciare il pc acceso per usare a distanza la cam? O funziona anche solo col router? Perché impostando un ip statico funzionerebbe solo col router...anche io mi ci sto perdendo con sta cam, pensavo fosse a posto ma invece...ma mi manca proprio una cavolata ma non riesco ad arrivarci.... Uffa!!!!
lordlucas non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10132 seconds with 13 queries