Discussione: Regolazione ns500
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2011, 17:53   #3
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, tutto tace perchè tutti scrivono direttamente sul forum a Elos nella sezione aziende..
Comunque io ho NS500 modello vecchio.. tengo l'acqua in sump a 21 cm e il mio schiuma..
Quello che ti consiglio io è di far aspirare un bicchiere di acqua d'osmosi da dove aspira l'aria in modo da essere sicuro che l'iniettore sia pulito dal calcare (lo dovrai fare una volta a settimana).. dopo regolalo in modo che la schiuma arrivi poco sopra a metà bicchiere.. Poi dimenticatelo per una settimana lascia che vada per i fatti suoi (magari se riempie troppo il bicchiere chiudi un po' l'aria e svuota il bicchiere). Tieni aperto tutto lo scarico e regola solo l'aria.. Tu lascialo andare non smanettare ogni 10 minuti.. Quando sono partito ero molto "deluso" da questo skimmer perchè o schiumava troppo bagnato o non schiumava affatto e dopo due minuti che lo regolavo si metteva a fare quello che voleva. sono partito per le ferie(fortunatamente) e si è fatto una settimana solo soletto. Sono tornato e schiumava benissimo ha tirato fuori mezzo bicchiere di liquido nero e schiuma secca.. Da allora ha sempre schiumato così e io non lo tocco più!!

Il bello di questo schiumatoio secondo me è che non ha problemi se ti tolgono la corrente , il livello in sump non lo influenza molto e schiuma solo se c'è roba da schiumare. Quindi lascialo stare 4-5 giorni e poi vedrai che schiuma bene.. Il difetto è che per riprendere a schiuamre bene ci mette sempre mezza giornata una volta che fai pulizie o cose simili!!
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10551 seconds with 13 queries