|
Originariamente inviata da Kj822001
|
Io vogliio proprio capire come funziona ossia un prodotto che siano azioni pacchetti materie prime ecc ha un prezzo dato dalla domanda offerta giusto?
quindi Il grano costa 100 (può essere grano o azioni o pacchetti di azioni o qualsiasi altra cosa debiti compresi giusto??)..
Io compro 200 di grano a 100 (quindi i miei soldi vengono cambiati in grano ovviamente non in senso stretto)
il giorno successivo io vendo il grano perchè è salito a 120 quindi ci guadagno..
ok e se nessuno lo compra??? cioè io lo metto in vendita o sono sicuro di vendere??Se nessuno lo compra (cioè non c'è domanda) devi abbassare il prezzo fino a quando non trovi qualcuno disposto a comprarlo A QUEL prezzo......------------------------------------------------------------------------
Altra cosa ma se io compro grano lo posso anche riscuotere oppure è un acquisto un po' campato in aria.. Cioè io non compro 100 kg di grano giusto ma che cosa compro in realtà azioni sul grano?? Questo vale anche per le azioni di un'azienda.. Quante azioni posso comprare io?? c'è un limite numerico In teoria non ci sono limiti ma regole e soglie da rispettare (non entriamo in un campo minato); tu, come privato cittadino, ti compri quello che ti puoi permettere di comprare in base ai soldi che hai
|
Ho scritto in rosso le mie considerazioni