Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2011, 14:36   #5
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
E' un discorso abbastanza complicato. Basti pensare che anche con le borse che stanno crollano è possibile guadagnarci un fottio a saperci fare, perchè è possibile prima vendere e poi comprare dopo un mese .... non mi chiedete come perche si va sul complicato.

Purtroppo per seguire le borse dovresti leggerti tutte le riviste finanziarie possibili immaginabili tutti i giorni. Per esempio il sole 24 ore per sapere tutto di fusioni vendite acquisizioni e altro per capire se le azioni tendenzialmente andranno a migliorare o peggiorare. Però è anche vero che se qualcuno fa speculazioni lo hai preso nel baugigi nonostante tutti gli studi fatti.

Per girare intorno alle borse ci sono migliaia di strumenti finanziari tra cui quello che al momento mi ha soddisfatto di più è quello che prevede un investimento costante nel tempo e non un acquisto in un preciso momento e basta. Per esempio invece di comprare 1000 euro di azioni ne metto 100 euro al mese per 10 mesi. In questo modo quando il prezzo è alto ne compri poche, ma quando è basso ne compri di più. Quando la borsa risale e prima o poi deve risalire, quelle che hai comprato a prezzo basso sono di più e hanno un peso maggiore di quelle comprate a prezzo alto. Ma in ogni caso per investire in borsa devi usare fondi di cui non hai necessità perchè se poi hai bisogno di fondi in un momento in cui il mercato è basso sono dolori ...... Ora come ora anche questi strumenti stanno perdendo circa l'11% ma per quanto riguarda quelli fino ad ora fatti hanno avuto alla fine un rendimento medio del 6/7% all'anno

Non devi volutamente essere emotivo per investire altrimenti quando crollano le borse sei preso dal panico e vendi .... invece spece on i piani di accumulo è il momento buono per investire!! Per questo lo puoi fare con somme che non ti sono indispensabili

Page generated in 0,10088 seconds with 13 queries