Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2011, 14:31   #12
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Ciao...
le rocce meglio metterle tutte insieme...per vari motivi....

poi che siano stabulate o meno poco importa....perchè anche se stabulate e provenienti da un'altro acquario come le sposti qualcosina spurgano sempre (fango ecc.)

tieni presente questo:
intanto le rocce come prndono aria i batteri sulla loro superfice muiono all'istante ma non è un problema perchè si risproducono a velocità pazzesca....il vero problema è che anche se prendi e utilizzi rocce vive provenienti da un'altro acquario, cambia tutto.....
i valori acqua...movimento/corrente illuminazione e non per ultimo non riuscirai mai a collocarle esattamente come erano posizionate in precedenza...magari la parte di roccia dove erain piena
luce ora è al buio totale e viceversa....per questi motivi rocce spurgate o meno fa poca differenza .....

il fotoperiodo lo inizierai quando i valori No3 e po4 te lo permettarenno...vale a dire
quando glòi no3 sono sotto i 20ppm (piu bassi sono meglio è) e i po4 a zero o non
rilevabili.....
per abbassare le resine esistono ed aiutano parecchio le resine anti po4 e una volta posrate a zero si tolgono leresine (è il sistema che deve essere in grado di mantenerle tali)
mentre per gli no3 non sistono resine di sorta....e cmq se usi acqua d'osmosi buon sale e movimento garantrito che nel giro di pco tempo il sistema le azzera....

in quanto tempo? si dice sempre "mese di buio"questo perchè è all'incirca la media ma essendo appunto la media ...voglio dire che in quasto lasso di tempo i valori sopra descritti dovrebbero andare a posto...ora magari può anche inpiegarci meno tempo dipende dalla qualità delle rocce vive dall'acqa ecc.

ciao
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14369 seconds with 14 queries