Mi sono dimenticato il Pangio.
Il balantochelius è da branco e non dovrebbe star da solo ma se lo do via rimango da solo io

Idem gli sbaciucchioni (regalino di S. Valentino acquistati da venditore idiota)
Forse l'ha capito di non prendere pesci a caso!.
Cercherò di dare via quello che riesco, platy, ancystrus, betta splendens nati e un botia.
Per i ramirezi sto pensando un altro acquario, mi spiace lasciarli, da quando li ho presi mai un problema: colori splendidi, zero prob con gli altri (solo poche lotte territoriali) e tante uova.
Pensavo che una coppia di Betta e Macropodus in 190 lt ci stessero senza problemi (e da quando li ho mai niente...non si calcolano minimamente).
La femminuccia paradiso la terrò d'occhio, per il momento nessuna squama sollevata e defeca normalmente, cioè poco, ma anche il maschio fa così (poco relativamente a tori come: temminckii, platy, ancystrus).
Oltre che a diminuire il cibo voglio iniziare a somministrare gocce d'aglio, ho letto che è un antibiotico naturale e che può aiutare la digestione. Se vedessi altro correrò a chiedere aiuto nel mio forum di fiducia!