Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2011, 21:55   #11
ғιlιρρo-
Plancton
 
L'avatar di ғιlιρρo-
 
Registrato: Aug 2011
Città: VE
Acquariofilo: Dolce
Età : 28
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho cambiato negoziante. Ora ho le idee decisamente più chiare, e devo dire che ho appurato che il precedente negoziante è un babbeo. Insomma, ecco le novità:
Non farò una sump, per il semplice motivo che devo acquistare una specie di "scarico" costituita da una vaschetta, e dei tubi, che restano riempiti d' acqua anche in caso di blackout. Troppi soldi e me lo ha anche sconsigliato lui stesso. Quindi, niente sump. Peccato.
Prenderò uno skimmer (non lo chiamerò più schiumatotio, skimmer è più "in" :)) o esterno (da appendere al vetro) oppure interno, ma questo è ancora da decidere. Il riscaldatore ce l'ho già. Resto con il problema della plafoniera, perché l' acquario è ad "angolo" e quindi ho non poche difficoltà a metterci sopra la plafoniera usando gli appositi "piedini". Vedrò se attaccarla al soffitto, o trovare un' alternativa. Ecco le misure (ricordo che l' acquario è ad "angolo", quindi ho fatto un' altro "disegnino") --->

http://img37.imageshack.us/img37/6917/misure.png

Ora, problema#3:
La rocce. Posso prendere rocce vive spurgate e non. Quelle non spurgate costano 5-6€ di meno, quindi mi attirano parecchio.. mi ha detto che c'è chi le preferisce non spurgate anche perché "aiutano" la maturazione dell' acquario stesso, o comunque una cosa del genere... però rilasciano della porcheria che mi farebbe salire i nitrati e fosfati. Quelle spurgate non danno problemi. In ogni caso, una volta messa l' acqua dentro l' acquario, azionato lo skimmer e le pompe di movimento (credo di metterne due, controllato da un computerino) aspetto che i valori siano a posto (e quando dovrei aspettare?) e incomincio a mettere delle rocce vive, poche per volta. Vado avanti così, facendo frequenti cambi d' acqua (confermate?) e analizzando ogni settimana i valori dell' acqua. Dopo circa un mese e mezzo, posso inserire invertebrati e pesci. Non ho fretta. E' tutto corretto oppure ho scazzato qualcosa?
ғιlιρρo- non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12782 seconds with 14 queries