ho scelto queste piante perchè è un biòtopo amazzonico e ho sia piante che pesci provenienti dal continente sudamericano.
riempirlo di piante è quello che vorrei fare, ma se sta dannata alternanthera si degnasse a crescere come vorrei...e sto apettando che il tenellus mi ricopre tutta la base.
si la bacopa è uno splendore, quindi mancanza di potassio non ce n'è.
l'alternanthera l'avevo messa anche quando non era ancora così caldo, e poi la temperatura in vasca non supera i 29° e si è ambientata.
il ferro anche non manca perchè la cabomba cresce senza fermarsi e non ha carenze e con gli stick che gli ho messo sotto le radici ne prendono una vagonata, è solo la colorazione che non è completamente rossa, ma solo sulle punte, e non è neanche il rosso come dovrebbe essere per quello penso che a questo punto sia l'illuminazione.
se fosse così altro che campo da calcio, qui mi serve una luce da astronave... per le hqi al momento non posso permettermi una spesa così alta, quindi al momento devo arrangiarmi con le risparmio energetico, però appena possibile, è una delle priorità che ho nella wishlist.
le ampullarie non l'ho mai viste banchettare sull'alter se non di passaggio, ma tanto devo levarle, le ho inserite solo per togliere un po di filamentose e di BBA, hanno fatto egregiamente il loro lavoro insieme all'egeria, alla bacopa e alla cabomba, e possono ritornare nella vasca da dove sono venute