Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2011, 17:03   #120
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Alex_Milano80;1061061116]
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Rimane il fatto che e' un gas se viene compresso come di fatto non può che essere ci sara' pure la stessa concentrazione ma non e' la stessa disponibilità .. Lo sappiamo tutti i subacquei presenti.. Che poi le zoox siano in grado di adattarsi a catturare una bollicina di O2 che
Contiene magari 10 volte la quantità di ossigeno rispetto alla superficie non so ma rimane il fatto che a livello di volume ce ne e' 1/10 a 100 m..
buddha le zooxantelle non catturano ossigeno, sono vegetali e quindi fanno la fotosintesi.
Il corallo respirando produce CO2 con cui nutre le alghe simbionti, quello a cui le zooxantelle devono abituarsi non è la concentrazione di ossigeno ma la radiazione luminosa. A questo scopo producono le fucocianine come pigmenti accessori alla clorofilla A e C, per poter usare anche la radiazione azzurra e verde che arriva più in profondità rispetto a quella rossa.

la formula è: CO2+H20+ luce <-> C6H12O6 (zucchero) + O2

Alla luce ma al buio il glucosio prodotto "brucia" grazie all'ossigeno esattamente con la formula scritta da re letta al contrario..

Page generated in 0,09276 seconds with 13 queries