Discussione: Mini-acquario 35 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2011, 16:50   #1
Philip Bayoak
Guppy

L'avatar di Philip Bayoak

Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mini-acquario 35 litri

Salve a tutti.

Dopo una pausa forzata durata più di 9 mesi mi decido a ricominciare l'allestimento di un nuovo acquario e son davvero felice! Utilizzando vasca, coperchio e riscaldatori di quello "vecchio".

La vasca in questione è un Askoll Ambiente 50x25 (circa 35 lt). Per quanto riguarda l'illuminazione son costretto ad utilizzare il coperchio in dotazione, dotato di MONO lampada Life Glo II sempre Askoll. Il riscaldatore è quello della Askoll in dotazione alla vasca stessa (ho notato che è molto inutili poiché anche in inverno la temperatura non scende mai sotto i 23° in camera mia).

Nel precedente acquario avevo installato il filtro interno Askoll Trio, caricato con spugna filtrante e canollicchi. Tuttavia al negozio della mia città hanno in forte sconto quello esterno Pratiko, sia quello 100 che 200.

Ed ecco la mia prima domanda: mi consigliate di sostuire con quello esterno? Se sì, meglio il Pratiko 100 o il 200; tenendo conto del basso litraggio totale.

Aggiungo che vorrei allestire un mini-acquario tropicale, con molte piante e pochissimi pesci (i classici guppi o platy) giusto per movimentare l'osservazione.

Grazie mille.

Ultima modifica di Philip Bayoak; 14-08-2011 alle ore 21:01.
Philip Bayoak non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10615 seconds with 15 queries