Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2011, 15:45   #507
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raiderale Visualizza il messaggio
domani sono giu a roma, non c'erano treni convenienti fino a quel momento, domani cerco di fare questi test di cui mi parli Tene...

purtroppo ogni volta succede qualcosa, ma ora incollerò la pompa al tubo, e vediamo!

comunque ho fatto due calcoli, anche se si dovesse essere staccato di improvviso, ci sarebbe comunque la pompa che manda acqua al refugium, quaella dovrebbe far girare l'acquario....

beh comunque sia, risistemerò tutto al mio ritorno, test, controlli, cambio dell'acqua, e integrazione elementi, e da li si riparte seriamente, calcolando anche ho sui 400 euro di LPS prenotati da Forchetta che sta dismettendo, quindi, sistemo bene la vasca e la riempio a dovere.

ciao cari, a risentirci domani!
Ale..... mi permetto di dirti che stai andando a vista (per mutuare un temine aeronautico)

Io farei un attimo un reset della situazione. Il più classico degli errori dell'acquariofilo (e credo ci siamo cascati tutti all'inizio) è la fretta nell'inserire animali in acquario non maturo.
Questo ti comporta una continua rincorsa delle varie situazioni e/o squilibri che si susseguono e in definitiva ti allunga a dismisura il tempo di stabilizzazione della vasca.
In tutto ciò (e se n'era parlato) hai già comprato altri 400€ di coralli???
Considera quanto stai spendendo in test, cambi d'acqua, prodotti, ecc., per correggere continuamente ora questa ora quella situazione.
Per la cronaca le bestiole che hai portato da me in parcheggio sono in ripresa (soprattutto la caliendrum che poverina era praticamente uno scheletro).... quindi tutto sommato sono animali forti, ma che da te stavano lasciandoci le penne.

Vuoi il mio consiglio? libera l'acquario quanto più possibile da animali, soprattutto pesci, magari parcheggiandoli da qualche amico o negozio compiacente, quindi riparti da zero con qualche mesetto di maturazione ben fatto e solo poi reintroduci qualche corallo e infine qualche pesce, dando modo al sistema di adattarsi ad ogni nuovo arrivo.

-28-28-28

Page generated in 0,10483 seconds with 13 queries