Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2011, 09:29   #1
rjval
Batterio

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lorenzooff Visualizza il messaggio
non ho ben capito se disponi di co2 e se fertilizzi,parlo per esperienza personale:
fino alla settimana scorsa ho avuto il tuo stesso acquario con una plafoniera che aveva lo stesso tuo numero di watt e riuscivo a far crescere il tennellus usando 8 ore di periodo,un substrato della tetra da 2,8kg,fertilizzante liquido seachem a dosi ridottissime e soprattutto un impianto di co2 artigianale....sono dell'idea che per il tennellus sia necessaria la co2,per la riccia fluitans non lo so perchè l'ho sempre coltivata come galleggiante senza problemi
non l'hai capito perché non l'ho detto

Certo che uso CO2, bombola esterna a circa 3 bolle/sec. Per fertilizzare uso ADA Green Brighty step 3 (3 ml/giorno), integrando con ADA Brighty K (2ml a giorni alterni) e con ADA ECA (7 gocce 2 volte/settimana).

Il fondo è lo stesso che usi tu ma, visto che la vasca è ormai su da quattro anni, integro i nutrienti con gli stick ADA (li metto una volta ogni 3 mesi circa, spezzettati qua e la lontano dalle radici).

L'acqua è pura osmosi integrata di sali accuratamente, pH circa 7.2, GH 6 d°, KH 5 d°.

Se hai suggerimenti non esitare.
Grazie
rjval non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09591 seconds with 14 queries