Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2011, 02:16   #7
Pixel F.
Plancton

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un 20 litri autonomo, due gasteropodai da 5 litri, un 40 e un 20 in allestimento.
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho riconsiderato le misure. Volevo una vasca circolare, ma se la prendessi rettangolare avrei uno spazio utile di 150x200x100 di altezza, mentre circolare rimarrebbe 150 di diametro x 100 di altezza.
Riguardo al pavimento, DOVREBBE reggere. E' vero che sono al piano rialzato e tutto il resto, ma la vasca non starebbe in centro stanza, contavo di metterla ad angolo fra la parete esterna e quella che credo sia una colonna portante.
Per i carassi, conosco la varietà ma mi sta sulle ***** proprio la specie, non so come mai. Inoltre le Koi che volevo prendere (classiche rosse bianche e nere) hanno una distribuzione di colori omogenea e semplice, perfettamente in tema con l'allestimento, a differenza dei relativi carassi che sembrano verniciati da un graffitaro ubriaco.
Generalmente quando allestisco acquari o vasche penso solo al benessere dei pesci e non all'estetica, ma questo progetto è basato totalmente sull'estetica e di conseguenza trovare un compromesso è difficilissimo.

Un'altra cosa che potrei fare, considerando che sotto casa ho una palestra di arti marziali appena aperta che ha un arredamento simile a ciò che avevo in mente io, sarebbe chiedere il permesso a loro o eventualmente al condominio per allestire una vasca simile sotto la scala esterna nel cortile che porta all'ingresso di casa mia, proprio di fianco alla palestra, o addirittura all'interno della stessa. Così non dovrei più preoccuparmi del peso della vasca, spostando tutto al piano terreno.

Pensavo in alternativa ad uno di quei mastelloni per l'uva, so che alcune ditte li producono ben più grandi di 300 litri...

Tornando ai pesci, so che alcune varietà di Koi crescono meno delle altre, ma non so quali nè dove reperirle. Al negozio dove pensavo di prenderle si trovano sui 10 centimetri, però su internet girano pochissime info sul loro allevamento e quindi non so nemmeno con che rapidità crescano.
Pixel F. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08444 seconds with 13 queries