Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2011, 19:44   #3
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Glaem...scusami se mi intrometto....
Sara' deformazione professionale....e son sempre all aricerca di cose nuove....
Hai dei dati da passarmi per MP o e-mail su questi solartube...
Perche' ho cercato un po'....ma oltre a una vasca americana di qui non hanno mai fatto aggiornamenti non n ho trovato piu' niente.....
Ciao Giangi,

eccomi.

Guarda ho letto e letto duemila cose sull'argomento ma non ho mai raccolto nulla. C'è un mio post su reefcentral dove mi hanno dato dei link da seguire di progetti realizzati.
Ce ne sono altri.

La Tunze Italia con cui sono in contatto mi ha detto che c'è una ricerca in corso all'Università di Bari, riproduzione di acropore in acquario con luce solare. Ho scritto loro e sto attendendo una risposta ma sai che in Agosto l'Italia si ferma.

Ci sono altri progetti in Australia (parecchi) e qualcosa in Romania, in Germania ecc.

Molti sono relativi a vasche mastodontiche dove i ST vengono usati per abbattere il costo energetico, integrando HQI, led o tubi.

La mia teoria che sta diventando pratica, si basa sul fatto che abbasso il litraggio e aumento la quantità di tubi, dovrei invertire la forbice nel rapporto luce/litri. L'azienda fornitrice sta mettendo giù uno studio ad hoc che sarà pronto a Settembre; lumen, lux e quant'altro su Milano.

Io credo che non ci siano problemi e di solito quando arrivo a questo punto difficilmente sbaglio. Stiamo a vedere dopo le ferie che cosa viene fuori.

Se trovo dei link te li giro.

Ciao
Gelammo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08432 seconds with 13 queries