Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2011, 15:53   #20
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora le tue preoccupazioni, compresibili, sono tante ma ti devi rilassare perchè sembra complicato ma è piu facile di quanto pensi. E poi non sei solo!

Il fondo fertile è inutile che lo metti. Inutile pensare in prospettiva futura. PEr ora puoi avere massimo quei 36 W, giusto? E' vero che vorresti fare qualcosa di semplice gestione?
E allora se le cose stanno così dimenticati il fondo fertile, e scegli (quando andrai dal negoziante) un fondo INERTE che piu ti piace. Possibilmente non scegliere colori fantascientifici (blu, rosso arancione etc). Scegli piuttosto qualcosa che possa avvicinarsi al naturale. Dal bianco, al beige, al marroncino, al marrone scuro etc....

Quando farai esperienza con questo e vorrai fare qualcosa di diverso e più complicato allora poi sarai capace da solo di cambiare, scegliere, aggiungere, togliere e rifare tutto.
Per ora, visto che sei alle prime armi e soprattutto visto che la luce a disposizione è poca, è inutile perdersi in allestimenti spinti e difficili. Rimaniamo con i piedi per terra.

Se poi per un qualsiasi motivo, riesci ad aumentare la luce e vuoi mettere qualche pianta piu bella che richiede fondo fertile, vai al negozio e compri le tabs che non son altro che pasticche fertilizzanti che interri nel fondo una volta e basta. Ma questa è una cosa a cui badare piu in là...molto più in là.

Prendi un foglio e comincia a segnare le cose da prendere (rileggendo i post precedenti), se non l'hai già fatto, e riporta le voci qui.
Siccome un po di roba ce l'hai già sono sicuro che la spesa non sarà eccessiva.

Non ricordo, hai un impianto a osmosi? O utilizzerai solo acqua di rubinetto?

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10256 seconds with 13 queries