Discussione: Storia di un acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2011, 09:31   #36
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vento76 Visualizza il messaggio
non vorrei tornare sulla diatriba del peso dell'ing. ecc.... ma posso chiederti come mai ti è venuta l'idea della mensola?
voleva essere una sicurezza ulteriore per supportare il mobile, o l'avevi pensata proprio come sostegno principale e poi hai deciso di rafforzarne la resistenza con il mobile?

non sono ing. e non voglio portare sfiga ma di solito in applicazioni come quella la parete dovrebbe come minimo essere armata con una rete elettrosaldata a formare un tutt'uno con i supporti della mensola.... (un pò come nel caso dei sanitari sospesi che a casa dei miei hanno ceduto! alla faccia dell'ing. che ha firmato le carte...)
a parte questo hai in progetto sicuramente un bel vascone, buon DSB!
Scusa la tarta risposta ma ho avuto una vagonata di casini con il trasloco ed il lavoro e siamo davvero stanchi morti.

L'ingegnere non si fidava del solaio e quindi ha diviso il peso tra solaio (300/450kg tra mobile sump e refugium) e parete (700kg circa di vasca). Ma ci si affida quotidianamente ad esperti senza poter in alcun modo verificare di persona. Quando vai alla coop mica fai l'analisi chimica di ogni articolo che metti nel carrello o ti accerti con analisi che sia sano ..... ci si affida ad altri :)

In fin dei conti lui ha stabilito e firmato ... in caso di guai lui va in galera.

Ma torniamo a noi ......
siamo stanchi, stremati, divisi tra lavoro e trasloco con mia moglie che portava i pacchi tenendo il cellulare con la spalla per lavorare .... ma tuttavia felici di aver dormito per la prima notte nella nostra nuova casa anche se ci sono tantissime cose ancora da aggiustare, ma quelle si faranno con il tempo.

In fine, e qua scrivo, perchè ieri è arrivata in casa finalmente la vasca tanto agognata!!
Vi allego un par di foto per far capire la posizione ... o se preferite il bordello in cui versiamo e la vasca

Page generated in 0,24441 seconds with 13 queries