Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2011, 09:22   #29
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao!
i nitrati sono tollerati fino a 30, i nitriti devono essere tassativamente a 0: lascia a digiuno i pesci un paio di giorni e monitorali costantemente. comunque sembrano in discesa.
le spugne come hai ben capito.... solo con acqua della vasca, quella che togli coi cambi. lo fai un po' troppo spesso, meglio farlo quando noti il flusso che diminuisce un po'. soprattutto in questa fase che il filtro deve riprendere il suo equilibrio. la lana ha la stessa funzione delle spugne, è un primo filtro meccanico grossolano, se ci sta puoi metterne un pezzetto altrimenti va bene così.
la vasca è gradevole, ma la luce è pochina, soprattutto epr quella pianta più grande (la cabomba). puoi aumentarla (andrebbe almeno raddoppiata), sui led però non so nulla.
per abbassare ancora il ph ci vorrebbe co2 o torba, la co2 aiuta anche le piante e te la consiglio se vuoi fare una vasca bella piantumata e se aumenterai la luce a breve (luce, fertilizzazione e co2 vanno coordinati), oppure un po' di torba nel filtro.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08799 seconds with 13 queries