Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2011, 23:01   #3
Snake110
Ciclide

L'avatar di Snake110

Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda le rocce...
penso che quando sarà ora di fare la rocciata andrò a comprarne altri 15/20 kg di fresche, scegliendomele di persona per valutarne meglio la forma (anche l'occhio vuole la sua parte!) oltre che la ricchezza di vita!

per quanto riguarda le pompe di movimento...
ho letto ancora poco sul forum al momento, mi sono concentrato su altro perché delle pompe ne avrò bisogno spero per Natale (magari me le porterà lui in persona!)

Al momento mi sembrano tutte uguali.... non percepisco le differenze e non conosco le possibilità di gestione tramite le centraline che le comandano... devo ancora studiarci su!

Vorrei sicuramente delle pompe silenziose (non vorrei sollecitare troppo la pazienza della mia compagna) e che stiano attaccate ai vetri senza richiedere "congeghi" all'esterno della vasca perchè non avrò posto (la vasca sarà affiancata da 2 librerie e appoggiata nel retro ad un muro)
Pensavo a 2 koralia da 6500L/h ma solo perchè conosco un tizio che lavora alla Hydor di Bassano (e magari riesco a farmele procurare a poco... tipo un paio di litri di birra o di grappa)

Piuttosto ti chiedo ancora io una cosa:
Ho forti dubbi sul tipo di lampadina Hqi 150W da utilizzare in abbinata ai 2 t8 attinici da 15w!
leggo che tanti usano le Pulsrite da 14000 che oltretutto si risparmia!
(e comunque la talea di acroporina in cima alla rocciata sotto il cono di luce... vorrei provare a metterla!)

Altro dubbio nasce dal fatto che adesso le plafoniere montano lampadine Elos da 10.000° che hanno circa 2000 ore di vita residua (mi ha detto il venditore)
Avvio la vasca usando quelle in dotazione e poi le cambio o parto direttamente con lampadine nuove per evitare stress ulteriori alla vasca dovuti al cambio di luce proprio in fase di maturazione?
io sarei piu' propenso per la seconda!

grazie e ciao -28
Snake110 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09696 seconds with 13 queries