Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2011, 21:40   #2
DoubleH
Plancton

L'avatar di DoubleH

Città: Lugano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco la foto delle piante. Quella a sinistra inizia a ingiallire un po...
Dovrei aggiungerne ancora qualcuna, soprattutto una da superficie così da fare una zona riparata dalla luce.

I valori sono buoni, la durezza sempre stabile, i nitrati scesi a 0 anche se i nitriti restano a 0.3 mg/L o poco sotto. il pH è 7.05. Bene, ma lo vorrei ancora più acido che sono tutti contenti mi pare.
Per le carote, l'avevo letto da qualche parte che sono buone per i betta, anche per il loro colore. Pero se mi dici che zucchine e piselli vanno bene, passerò a quelli.
Con filtri meccanici intendevo spugne normali. E si, le lavavo con acqua normale...
Quindi ho capito, devo farlo con acqua della vasca, la frequenza invece va bene? Ah a proposito nel filtro non c'è la lana di cui sento spesso parlare qui nel forum. È importante?
L'aeratore quindi lo tolgo del tutto, visto che mi serve il pH più acido.

Allora qualche domanda visto che sei così disponibile

Quante caridine potrei metterci?
La luce va bene o potrei aggiungere qualcosa? Pensavo a una striscia led (ora ho un neon T8 15W, non ci sono kelvin ma è abbastanza "bianca")
Che metodo mi consigli per abbassare ancora il pH? Vedo che ci sono diversi metodi, ma come dici te, prima di fare pasticci meglio domandare
...ora non mi viene in mente altro, al massimo edito dopo.

Grazie e ciao!!

Ultima modifica di DoubleH; 09-08-2011 alle ore 08:08.
DoubleH non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10925 seconds with 13 queries