Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2011, 15:05   #1
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nickre Visualizza il messaggio
x gli anci avendo un 200l netti e intenzioni di mattere parecchi legni e nascondigli mi hanno detto tutti (o quasi) che la doppia coppia può andare, poi al massimo un maschio lo do via...
A me piace fare il contrario, e lo trovo anche più rispettoso dei pesci: prima proverei con la coppia, se ti sembra che ci sta metti anche l'altra. anche perchè poi un pesce maciullato è difficile da dare via....
anche perchè osservi meglio i comportamenti senza che si infastidiscano le 2 specie per quanto pacifico possa essere il multispinosus è comunque territoriale e si riproduce comunque sul fondo, no?
tantopiù che stiamo parlando di un pesce -l'ancy- quasi invisibile di giorno e con tanti nascondigli, per cui non è che ti "riempia" l'acquario.
insomma, non vedo l'esigenza di mettere per forza subito 2 coppie, poi vedi tu, è vero che spazio ce n'è, però.... io sono per le basse densità di popolazione.
ma poi non ci volevi mettere anche i cory? beh certamente se chiedi in giro una coppia di ancy in 200 lt netti ci può stare, poi però se ci metti altri pesci che occupano la parte bassa della vasca alla fine hai la parte bassa sovrappopolata, e il resto dell'acquario vuoto.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10021 seconds with 14 queries