Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2011, 13:23   #10
pseudo80
Discus

L'avatar di pseudo80

Cittā: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Etā : 44
Foto: 27 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pseudo80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thebes Visualizza il messaggio
Allora,se non ho capito male, gli "haps" sono in "non battitori di roccia".
Quindi, correggetemi se sbaglio, non hanno bisogno di un ambientazione rocciosa.
No sbagli .Ci sono haps anche da habitat roccioso e che "brucano" la copertura algale come il Protomelas taeniolatus Namalenje.In breve quando parliamo di mbuna al 90% parliamo di habitat roccioso/intermedio (salvo rare eccezioni come M. lanisticola e Pseudotropheus sp. "acei") mentre con gli haps il discorso č + vario perchč li troviamo in tutti gli habitat del lago (roccioso,intermedio,sabbioso ed anche in colonna d'acqua).
Originariamente inviata da thebes Visualizza il messaggio
Dunque per quanto riguarda le spece pensavo di scegliere tra queste (seguendo un po i consigli di pseudo80):

1MBUNA) labidochromis caeruleus ok

2HAPS) a scelta tra alunocara jacobfrei bergi "cape mclear" ok o "hongi isldan" oppure
alunocara stuartgranti usysia se non ti guasta il "troppo giallo" coi caeruleus altrimenti scegline una blu

3MBUNA) a scelta tra pseudotropheus sp. "elongatus mpanga" ok
pseudotropheus perspicax orange cap ndumbi ok
pseudotropheus williams north ci volgiono vasche + grandi
pseudotropheus perspicax mbove island (il mio preferito) in giro si trova solo quello "orange cap"
4HAPS) protomelas taemolatus red empress se intendi il Protomelas taeniolatus Namalenje ok

e la quinta specie a scielta tra queste due cosadichromes melas cobue non te li regge a mio avviso gli altri in vasca o idotropheus sprengerae mokonola reef ok...
Quindi uscirebbe una popolazione tipo L.caeruleus+A,jacob o stuart+P.sp. "perspicax orange cap"+P. taeniolatus Namalenje+I.sprengerae...x me vanno bene .

Page generated in 0,09376 seconds with 13 queries