|
Originariamente inviata da thebes
|
Allora,se non ho capito male, gli "haps" sono in "non battitori di roccia".
Quindi, correggetemi se sbaglio, non hanno bisogno di un ambientazione rocciosa.
|
No sbagli
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.Ci sono haps anche da habitat roccioso e che "brucano" la copertura algale come il Protomelas taeniolatus Namalenje.In breve quando parliamo di mbuna al 90% parliamo di habitat roccioso/intermedio (salvo rare eccezioni come M. lanisticola e Pseudotropheus sp. "acei") mentre con gli haps il discorso č + vario perchč li troviamo in tutti gli habitat del lago (roccioso,intermedio,sabbioso ed anche in colonna d'acqua).
|
Originariamente inviata da thebes
|
Dunque per quanto riguarda le spece pensavo di scegliere tra queste (seguendo un po i consigli di pseudo80):
1MBUNA) labidochromis caeruleus ok
2HAPS) a scelta tra alunocara jacobfrei bergi "cape mclear" ok o "hongi isldan" oppure
alunocara stuartgranti usysia se non ti guasta il "troppo giallo" coi caeruleus altrimenti scegline una blu
3MBUNA) a scelta tra pseudotropheus sp. "elongatus mpanga" ok
pseudotropheus perspicax orange cap ndumbi ok
pseudotropheus williams north ci volgiono vasche + grandi 
pseudotropheus perspicax mbove island (il mio preferito) in giro si trova solo quello "orange cap"
4HAPS) protomelas taemolatus red empress se intendi il Protomelas taeniolatus Namalenje ok
e la quinta specie a scielta tra queste due cosadichromes melas cobue non te li regge a mio avviso gli altri in vasca o idotropheus sprengerae mokonola reef ok...
|
Quindi uscirebbe una popolazione tipo L.caeruleus+A,jacob o stuart+P.sp. "perspicax orange cap"+P. taeniolatus Namalenje+I.sprengerae...x me vanno bene

.