Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2011, 18:53   #62
rob57
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima di tutto complimenti a buddha per avere aperto questa interessantissima discussione.
Detto ciò io sono convinto che si disponesse di un DSB di adeguata grandezza (non smisurato)
si potrebbe non nutrire. Ma è una convinzione non basata sull' esperienza, quindi prendetela come tale.
Il DSB, così come il Jaubert, dovrebbe liberare carbonati e oligoelementi perchè negli strati profondi il PH basso dovrebbe sciogliere la sabbia.
Però volevo chiedere: siete così sicuri dei rapporti causa effetto quando dite che un determinato elemento, fluoro, potassio, ecc. favorisca un determinato colore del corallo?
Io ho una montipora digitata marrone (non smarronata) che resta marrone se la tengo sotto le HQI. Se la sposto dieci centimetri indietro, direttamante sotto i bluplus, diventa tendente al viola-blu, in 20/30 giorni. se la risposto dieci cm avanti sottole hqi o anche sotto i bluspezial, diventa di nuovo marrone. Intendiamoci, solo un esempio di aquisizione di un colore dovuto solo alla luce, che magari potrei attribuire all' elemento x. Con le aquaconnect tutti i miei coralli hanno cambiato intensità di colore.......verdi molto più chiari, rosa più carichi, pocillopora tricolor con rossi meno evidenti e azzurri più marcati, ecc.
rob57 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10546 seconds with 13 queries