Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2011, 17:38   #2
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Ciao Giuseppe! Prima di tutto, complimenti per aver chiesto sul forum prima di agire..non è cosa da tutti!

I Guppy e le Caridina (ti consiglio la Japonica) vanno benissimo insieme..io ti consiglio però di non mettere subito tantissimi Guppy, prendi un 4 femmine e due maschi..vedrai che in qualche mese ti si riempirà la vasca con tutti gli avanotti che faranno! Inoltre se vuoi inserisci anche qualche Ampullaria e magari 3 o 4 corydoras (cerca una specie che vada bene con i valori dell'acqua che andrai a mettere nella vasca)

Se vuoi fare un bel muro sul vetro posteriore ti consiglio come già detto da te Vallisnetia (prendi la nana, altrimenti finisce che ti copre tutta la superficie della vasca a lungo andare) la Limnophyla e l'Egeria densa, sono tutte e tre piante che non rischiedono forte illuminazione (0,4 - 0,5 W/l vanno benissimo) e terreno fertile, e sono anche a crescita rapida. L'anubias mettila dove vuoi (solitamente va in primo piano in zone ombreggiate) e anche con il muschio di java andrai alla grande (poco poco poco esigente, anche se non crea un vero e proprio prato..in ogni cercalo nel mercatino del forum, lo vendono in molti) e anche con la cladophora idem al muschio (sia per esigenze che per comprarla) Con queste piante non ti serve un impianto a CO2, anche se sempre utile alle piante, ma in questo caso non indispensabile, magari informati sugli impianti CO2 fai da te a gel che trovi sempre in questo forum..
Per il fondo scegli il ghiaietto che più ti piace perchè con le piante da te scelte non serve il fondo fertile! La fertilizzazione può nuocere alle Caridina, quindi ti consiglio di valutare in base alla crescita iniziale delle tue piante..potrebbe anche non essere necessaria! Io uso un fertilizzante liquido della Tetra, il FloraPride, e le mie Caridina non ne hanno mai risentito e le piante sono belle rigogliose..

Non so se è il primo acquario che allestisci..ma nel caso, sei al corrente delle quattro settimane da aspettare a vasca allestita prima di inserire i pesci?
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10806 seconds with 13 queries