Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2011, 16:27   #11
nimzo_89
Guppy

L'avatar di nimzo_89

Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ho sciacquato la spugna e la lana filtrante (che era diventata praticamente marrone, probabilmente il polvericcio sollevatosi dal fondo quando ho inizialmente riempito la vasca) e lo scomparto della pompa si è nuovamente riempito, di conseguenza il tiraggio è tornato nella norma.... le caridine continuano a non farsi mai vedere (tranne in rarissimi casi, ma devo starmene delle mezz'ore davanti all'acquario prima di riuscire a scorgerne qualcuna, che appena mi vede muoversi torna a nascondersi sotto i tronchi)...perciò per quanto mi riguarda potrebbero anche esserne morte 4 ed io vedere sempre la stessa fortunatamente due sono trasparenti, due tigrate, e la quinta è distinguibile perchè molto piccola...diciamo quindi che almeno 3 ci sono ancora, nonostante compaiano a rotazione

ieri pomeriggio ho messo pure 4 rasbore trigonostigma heteromorpha (in attesa delle altre 4 per arrivare a 8) ma.....una l'ho trovata morta stamattina, s'era infilata dietro il blocco filtro, ma io dico che rincog...nita!
se l'è cercata... il punto è che il vano filtro più di così non si spinge contro al vetro, in quanto le ventose fanno da spessore, perciò temo che altre rasbore particolarmente stordite facciano la stessa fine

frutta e verdura vanno bene come alimenti integranti, alternati ai mangimi "normali" (pastiglie, chicchi, scagliette)? e gli insetti? una caridina sta letteralmente divorando uno scarafaggio che ho trovato nel ripostiglio e prontamente gettato nella vasca ehehe

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
nimzo_89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09092 seconds with 13 queries