|
allora ho 50 kg di rocce vive, sabbia corallina extra fine 1 cm (per comprire il vetro in basso ma la vorrei togliere quando potrò mettere un breium cosi che mi ricopri una bella zona)..illuminazione 4 neon t5 39 watt 15000 k che accendo in questa sequenza: 2 ore luci blu, 2 ore luci bianchi e 2 ore luci blu (consigliato dal negoziante), poi ho 2 pompe di movimento marea 3200 posizionante in alta una che garda verso l'alto e l'altra verso il basso, compe popolazione ho coralli molli come : discosoma, cladiella, 2 funghi, fiori tipo giardino che non conosco il nome, e altri 2 che non conosco il nome, poi ho un anemone e un corallo duro posizionate al fondo della vasca lobophyllia. Come pesci ho una hepatus, un pagliaccio, 2 coris gaimard, centropyge bicolor e bisuponus, bavosa, 4 pesciolini di gruppo (quelli azzurrini), stella marina, riccio a spine lunghe, 1 paguro e una lumaca turbo e basta. Poi tolsi il filtro interno per guadagnaro spazio e lo misi esterno ed è composto da cannollicchi, resina, carbone e ovatta (quella fatta a disco proprio per il filtro esterno) il filtro esterno è un hydor prime mi trovo bene, e 2 frammetti di roccia viva nel filtro consigliatomi dal negoziante, salinità 1.025 nitrati e fosfati 0 ph l'ultimo controllo era a 7 ma penso che sarà aumentato integrando calcio, stronzio e magnesio. schiumatoio ferplast 250 funziona bene e mi trovo bene questo ad oggi è il mio acuqario adesso ditemi voi cosa devo modificare che non va bene. RIPETO IL FILTRO ESTERNO L'HO MESSO PERCHE' NON HO POSSIBILITA' DI FARE UNA SUMP per spazio. Seguirò alla lettera tutti i vostri consigli e vedremo.
|