Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2011, 10:44   #28
Danielecast
Avannotto

L'avatar di Danielecast

Città: alessandria
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Beh, devi considerare che esistono specie di killifish che hanno un ciclo vitale di 6 mesi (o almeno io così ho studiato visto che qui alla mia università li abbiamo utilizzati per studiare le modificazioni organiche che si hanno nel processo dell'invecchiamento).
Si certo, esitono specie di killi che raggiungono la maturità sessuale in poche settimane e ad un anno di vita sono ormai in età troppo avanzata per riprodursi (Nothobranchius per citare un genere e non tutti le specie).

Tuttavia non si può generelizzare indicando i killi come pesci "dalla vita breve", dimenticandosi che esistono diversi Generi (Aphyosemion, Rivulus, Epiplatys,ecc...) rappresentati da diverse decine di specie dove in cattività la vita media può tranquillamente superare i tre anni.

In punto è che davanti ad una scarsa conoscenza o informazione si preferisce additarli come pesci difficili e di breve durata preferendo specie più commercializzabili...

Daniele
Danielecast non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18531 seconds with 13 queries