Discussione: hqi meno calde......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2011, 16:23   #1
rob57
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hqi meno calde......

...era proprio vera al mia impressione, riferita in un altro post. Convinto come sono che il problema dei nitrati nella mia vasca sia dovuto (oltre che all' incidente mangiatoia) anche al cambio di lampade hqi, stamattina ho rimontato le BLV 14000° vecchie di sei mesi che avevo conservato, al posto delle acquaconnect. Ne ho montate solo due perchè la terza si era fulminata. Quindi adesso ho due BLV e una aquaconnect da un lato.
E ho tratto due conclusioni assolutamente certe: le acquaconnect fanno molto meno calore delle BLV. A parte che basta mettere una mano sotto le due lampade per rendersene conto, finora la temperatura non aveva mai superato i 28 gradi solo al termine del periodo di illuminazione, e quasi sempre restava intorno ai 27,5.....27,8. Oggi, giornata più fresca delle altre, temperatura casalinga un pò più bassa degli altri giorni, dopo solo tre ore di illuminazione, e con solo due BLV, la temperatura è arrivata a 28,5.
seconda conclusione: guardando la zona BLV e quella aquaconnect, quella aquaconnect sembra al buio.....la differenza di intensità luminosa è incredibile!!!!!! Tenete conto che le aquaconnect hanno meno di due mesi e le BLV più di sei.
A questo punto le cose sono due......o le mie lampade hanno qualcosa che non va oppure le aquaconnect sono stupende ma illuminano molto poco.
Ora vediamo che succede con i nitrati.....
rob57 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12728 seconds with 15 queries