Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2011, 15:20   #37
scarpa stefano
Guppy

Città: Liettoli di Campolongo Maggiore - VE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ne tengo uno da circa 9 mesi, mangia principalmente artemie, mysis e ultimamente lo vedo mangiare anche le alghe secche che do agli acanthuridi da quando li ho inseriti, non sapevo che questo pesce mangiasse anche alghe, per me è una novità e devo dire che oltre allo stupore mi fa molto piacere in quanto, sicuramente, è un ulteriore integrazione alimentare a suo beneficio. Preciso anche che nel mysis scongelato che do quotidianamente lo imbevvo di vitamine di ottima qualità tutti i giorni.
Da circa 3 mesi a questa parte ho inserito un altro Chelmon con la speranza che facciano coppia, per acclimatarlo bene ed evitare scaramucce iniziali ho costruito una gabbia abbastanza grande con della rete bianca e l'ho inserito ma purtroppo le scaramucce non sono mai cessate ed ora sono costretto a toglierlo, non vanno assolutamente d'accordo.
Anche l'alimentazione con qest'ultimo è molto problematica, mangia solo cozze, vongole e gamberetti freschi, il mysis e le artemie le pizzica ma le sputa subito come schifato. Per fortuna con questa alimentazione l'ho recuperato molto bene da una magrazza che aveva quando inserito, dava a pensare ad una vita molto breve ma per fortuna l'ho recuperato.
Il mio Chelmon invece sembra gradire alla grande i pezzetti di cozza o vongola che l'altro strappa e poi rilascia in acqua, per me un ultreiore integrazione alla sua dieta che puo solo fargli bene.
scarpa stefano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09732 seconds with 13 queries