Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2011, 10:03   #2
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blennius7 Visualizza il messaggio
ragazzi,mi permetto di aprire questa discussione perchè un dubbio mi perseguita........in queto periodo sono vittima delle continue cazziate di mia madre-28d#,lei sostiene che non vi e bisogno per fare un med del famigerato schiumatoio,infatti non condivide l'idea di acquaistarlo,io le o detto scusa ma cosa ne sai tu!?!?!?!?!?.......e lei mi a raccontato del suo mediterrano vissuto anni fa,nel lontano 78 per più di un anno e riallestito svariate volte con l'ausilio di un semplice aratore che pompava aria in delle piastre sotto la sabbia ,che tra laltro era pure a grana media,l'illuminazione era un semplicissimo neon per acquari,niente refrigeratore,niente movimento se non i moti verticali provocati dalle uscite dell'areatore,niente lampade attiniche e roba simile,io continuo a pensare che sia impossibile,eppure o anche mio fratello(ormai a oltre la trentina d'anni)fa da testimone e sostiene questa teoria,bha io son parecchio scettico ,ora chiedo a voi gente più esperta,ma sta cosa e possibile?????,gestire un med per più di un hanno con un sottsabbia ad aria????a voi !!!!!-28
Tua madre ha mezza ragione.....io nel lontano 74 ho tenuto per due anni e bene un med senza neanchè il filtro sottosabbia, solo un filtro a cassetta che oggi farebbe ridere i polli anche su una vasca da 10 lt. Eppure funzionava. Questo però non vuol dire che non si può fare MOOOOOOOOLTO MEGLIO..........prima si lavavano i panni a mano e venivano puliti, ma oggi abbiamo le lavatrici.....perchè non usarle?. Forse è vero che in un med, se non tieni organismi particolarmente sensibili, lo skimmer non è necessario, basta un buon biologico.
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13364 seconds with 14 queries