Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2011, 21:20   #2
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao
Quote:
Per quanto riguarda l'utilizzo di carbone attivo ti dico che ha da 7 gg che ho comprato la 'spugna ai carboni attivi' che va nel filtro bluwave 07 (nello scompartimento della pompa) ... L'avevo comprato in quanto l'acqua era un po torbida ... La fertilizzazione la faccio 1 volta a settimana (il venerdi) con 10 ml di tetra flora pride ... Con il carbone attivo mi dici che non serve a nulla fertilizzare e quindi devo interromperla? ... Fammi sapere ...
se fertilizzi con i carboni questi assorbono il fertilizzante e la cosa è nulla...togli i carboni
Quote:
Per il filtro farò un giro come dici tu sul forum ... Domanda: Devo sostituire il filtro che ho adesso oppure lo devo aggiungere a quello attuale? ... Io pensavo di comprarne uno aggiuntivo (da mettere nella parte opposta) ... Magari interno e di piccole dimensioni (tanto per muovere un po di più quella parte di acqua in vasca e x avere un filtraggio maggiore) ... Che dici?
io in una vasca avevo il filtro interno, ho tenuto i cannolicchi e li ho messi in uno esterno.
I primi giorni non vedrai dall'altra parte dell'acquario.Togliendo il filtro interno i pesci avranno qualche cm in più di spazio.

Quote:
Sono arrivati nuovi pesciotti: altri 7 cardinali ed 1 scalare bianco perla (bellissimo) ... Lo scalare l'abbiamo chiamato 'gamba di legno' perchè ci siamo accorti che gli manca uno dei 2 'baffi' ... Ce ne siamo accorti non appena messo in vasca ... Fa troppa tenerezza e per questo l'abbiamo tenuto e non riportato indietro ... Sembra stia bene e gli altri 3 lo hanno accolto benissimo ... Ma ricresce questo baffo'?
Attento che stai esagerando con la quantità di pesci.
Tieni conto che se si dovesse formare una coppia tra gli scalari gli altri due rischiano.
Il baffo corto se è un difetto dalla nascita, non credo ricresca, se invece per qualche motivo è spezzato allora potrebbe ricrescere.

Page generated in 0,10519 seconds with 13 queries