Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2011, 20:32   #11
rob57
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.........senza essere troppo integralisti è chiaro che per metodo naturale intendiamo qualcosa che si avvicina il più possibile al funzionamento naturale......naturale del tutto non potrà mai essere. Non lo è del tutto neanche nei grandi acquari pubblici che fanno circolare nelle vasche acqua direttamente presa dal mare (tipo acquario di Monaco). però ci possiamo avvicinare il più possibile, se non altro come filosofia di base. la mia idea è che questo possiamo farlo solo noi....cioè noi acquariofili....sperimentando in proprio, ovviamente nei limiti del possibile. Il negozio e le industrie che ci sono dietro ci diranno sempre ciò che è più redditizio per loro. se esistesse un metodo di conduzione straordinario, ma poco redditizio, ci direbbero che prove inconfutabili hanno dimostrato che fa schifo. E' così che funziona, nel nostro campo come in altri. Però i forum in questo senso hanno un potenziale non indifferente. Io per anni sono stato un acquariofilo quasi isolato......il massimo era il negoziante e qualcuno che incontravi li per caso. probabilmente ho imparato in 5 anni cose che oggi potrei imparare in 5 giorni.......pongo un problema e ci sono 50 persone pronte a darmi consigli e a dirmi le loro esperienze. E' tutta un' altra cosa. Forse tante volte dovremmo avere il coraggio di provare, sulla base delle nostre attuali conoscenze, anche cose diverse dal solito. magari parlandone e confrontandoci tra noi. noi non ci dobbiamo vivere e quindi possiamo essere veramente indipendenti. Non voglio dire che dobbiamo giocare al piccolo ricercatore.......però un pò potremmo...
rob57 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09240 seconds with 13 queries