|
"il parco luci" si intende la tipologia di neon o comunque di luci che hai.. quanti watt totali sono ? lo puoi leggere sui neon stessi o sul coperchio dell'acquario da qualche parte...
fidati che presto il betta fara' fuori i guppy, se ancora non l'ha fatto è solo questione di tempo...
l'acqua basta farla decantare 24 ore , e ok per il condizionatore (anche se molti dicono che sia quasi inutile, pero' male non fa )
i corydoras non credo proprio che mangiassero le alghe, quindi la loro comparsa non penso dipenda dalla loro morte , ma probabilmente proprio a causa dei cambi poco frequenti che avranno fatto alzare il livello di nitrati in vasca, visto che da quello che ho capito non è molto piantumata alla fine...
i cambi se puoi falli una volta a settimana del 10%, anche se piu spesso , fidati che non è un " lavoraccio " , ci metti 5 minuti appunto perche' è meno quantita' (30-40% una volta al mese penso che dia troppi sbalzi dei valori , si parla di un terzo di acqua tutto insieme..)
l'ideale sarebbe (secondo me..) aggiungere qualche pianta a crescita veloce (cerathopyllum o egeria densa per esempio), cambiare 10% una volta a settimana e magari aggiungere qualche caridina japonica e lumachine (planorbarius ad esempio) per il lavoro di "pulizia" generale..... riguardo ai guppy , vedi tu, per me sarebbero da togliere , ma magari vedi come va la situazione...
|