Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2011, 20:04   #36
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Calma calma.. Io parlavo di refugium e strutture per phyto e zooplancton non solo refugium e non voglio chiamare le "strutture" reattori di visto che tutti noi sappiamo che il phyto si può produrre in bottiglia e lo zoop pure..
Io parlavo di produzione massiccia in "strutture dedicate" in cascata non di refugium che comunque ha dei limiti..
Una sorta di maxi struttura divisa in due per la produzione di phyto che alimenti in continuo colture di zoop che a loro volta ogni tot finiscano in vasca.. Basta una vasca divisa in due con una pompa che mandi phyto nello zoop ogni tot e per troppo pieno quindi causato dal phyto lo zoop andrebbe in vasca..
Matteo si che ne servirebbe molto.. Ma i rotiferi ad esempio crescono a milioni in una bottiglia.. A dedicargli un volume cospicuo di una vasca sarebbe una gran cosa.. Tra l'altro anche per fare crescere avannotti..
Abra non parlo di consigli dati da noi ai neofiti o non solo (tante volte ho visto dire ai neofiti di procurassi oligo che saranno indispensabili) ma anche e soprattuttto i negozianti alimentano il mercato della boccetta la' dove forse se ne potrebbe a volte fare a meno o almeno potere scegliere a ragione veduta.
Certo che molti non avranno voglia di mettere su vasche su vasche per phyto ect ma sto sempre discutendo con appassionati pazzi come noi e su una gestione che mi chiedo se sia possibile..
Ps. Scusate se il "solito" topic estivo vi annoia..
Matteo io parlo di zoop per alimentare solo coralli e dargli gli olivo che aggiungiamo a mano.. Chiaro che i pesci vanno alimentati artificialmente altrimenti. Servirebbe una piscina per dargli solo vivo..

Page generated in 0,10842 seconds with 13 queries