Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2011, 19:12   #35
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wolfenstein Visualizza il messaggio
volevo darvi un aggiornamento a 3 settimane di buio:
NO2 <0.3 Mg/L. Il test della tetra che ho non va sotto a questo valore, il colore del test va da rosso (+) a giallino (-). Ora il risultato è appunto giallino. Se considero che settimana scorsa era ancora fuori scala massima, in una settimana i Nitriti sono praticamente scesi a 0. Dovrei prendere un test che misuri lo zero assoluto? in quanto questo che ho mi da come val min <0,3mg/l
NO3 sono ancora alti, non 100mg/l come settimana scorsa ma sono a 60.
é normale che gli NO3 si riducano dopo gli NO2, giusto?
Le rocce si stanno sbiancando ben benino e non spurgano praticamente più.
Mi avete consigliato di mettere DSB in quanto ho poche rocce. Ho letto l'articolo nella sezione articoli (sabbia o non sabbia?) e li la sabbia è stata aggiunta dopo avere messo le rocce, tutto intorno ad esse, e dalle foto non mi sembrano 12cm di spessore ovunque, ma solo in alcuni punti. Che faccio? aggiungo ora un bello strato di sabbia (carbonato di calcio, giusto?) tutto intorno? niente sabbia viva dato che ho cmq 32kg di rocce e che cmq tutto è in fase di maturazione? GRAZIE!

Bene il valore dei nitriti, molto meno quello dei nitrati. 60 mg/lt è ancora un valore molto elevato... Non accedere la luce perchè altrimenti ti ritrovi una foresta incontaminata. Se volevi fare un DSB dovevi pensarci prima, non adesso che hai già le rocce giù. Le rocce in un DSB non vanno appoggiate al vetro ma sollevate. Mi sa che stai facendo un bel po di casini. Fermati e respira e sopratutto leggi.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09747 seconds with 13 queries