Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2011, 13:40   #16
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gigi1979 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Jamario Visualizza il messaggio
Io sono dell'idea che il nome nanofish sia giusto, perchè parliamo della categoria più piccola di pesci d'acquario
scusa, ma non sono d'accordo. Per me devono essere chiamati "pesci di piccola taglia", nano è un termine che sta ad indicare un'essere vivente affetto da nanismo...per il resto concordo con te e ovviamente con Marco!
volevo scriverlo io, mi hai anticipato!...
..chiaramente un Dario dario di 2cm e qualcosa non è un "nano".. ma un pesce di piccola taglia che ha raggiunto il massimo della sua taglia adulta...

Cookie989, hai ragione.. spesso vengono consigliate le Poecilia wingei "Endler" per vasche piccole, e davvero un paio di coppie possono essere alloggiate in 25 litri, ma dopo un mese si ha 40 e passa piccoli.. e che si fa?... quando si parla di piccoli Poecilidi, come "endler", Micropoecilia picta o Girardinus, o Heterandia, bisogna sempre mettere in conto che la popolazione può raddoppiare o triplicare in breve tempo.... e comunque è un bene.... quindi, o si pensa ad una vasca di accrescimento per la futura prole, oppure occorre pensare a qualcuno a cui cedere i piccoli in surplus..
Chiarameente se si "lavora" con vasche più grandi, il "problema" è molto meno grave..

Jamario... secondo me, se si volesse trovare un termine, potrebbe essere più corretto "small fishes"...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10777 seconds with 13 queries