|
Originariamente inviata da gigi1979
|
|
Originariamente inviata da Jamario
|
Io sono dell'idea che il nome nanofish sia giusto, perchè parliamo della categoria più piccola di pesci d'acquario
|
scusa, ma non sono d'accordo. Per me devono essere chiamati "pesci di piccola taglia", nano è un termine che sta ad indicare un'essere vivente affetto da nanismo...per il resto concordo con te e ovviamente con Marco!
|
volevo scriverlo io, mi hai anticipato!

...
..chiaramente un Dario dario di 2cm e qualcosa non è un "nano".. ma un pesce di piccola taglia che ha raggiunto il massimo della sua taglia adulta...
Cookie989, hai ragione.. spesso vengono consigliate le Poecilia wingei "Endler" per vasche piccole, e davvero un paio di coppie possono essere alloggiate in 25 litri, ma dopo un mese si ha 40 e passa piccoli.. e che si fa?... quando si parla di piccoli Poecilidi, come "endler", Micropoecilia picta o Girardinus, o Heterandia, bisogna sempre mettere in conto che la popolazione può raddoppiare o triplicare in breve tempo.... e comunque è un bene.... quindi, o si pensa ad una vasca di accrescimento per la futura prole, oppure occorre pensare a qualcuno a cui cedere i piccoli in surplus..
Chiarameente se si "lavora" con vasche più grandi, il "problema" è molto meno grave..
Jamario... secondo me, se si volesse trovare un termine, potrebbe essere più corretto "small fishes"...