Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2011, 09:36   #1
lupo.alberto
Discus

L'avatar di lupo.alberto

Città: Bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
H&S 150 F2001 che non schiuma (agg. Video pg. 6)

Tutto potrebbe iniziare da qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315274

E' ormai almeno un mesotto che il mio H&S non schiuma più come una volta...... E' vero che coralli in vasca non ce ne sono (se non 2 sarco) e che sto alimentando i pesci con il contagocce ma la cosa mi pare strana.
Domenica l'ho smontato e lavato per benino sotto la doccia, smontando pezzo per pezzo tutto ed anche la pompa.....dopo ha iniziato a schiumare ma poca cosa.
A malapena la schiuma riusciva ad arrivare al bordo del bicchiere ma non tanto da far depositare nulla in esso.
Quello che vedo è che nella camera le bollicine sono tante (quindi la miscelazione aria-acqua dovrebbe andare bene) ma a partire dal collo del bicchiere non si riescono a formare bolle piccole ma solo grosse e che pertanto non trattengono la schifezza.
L'impressione (l'ho già detto nel post linkato) è quella che qualcosa inibisca la schiumazione: ma può durare per un mese?????????
Ieri sera ho cambiato il carbone con una dose maggiore (300 ml e più a fronte dei 250 che ho sempre usato) ma fino a stamane nessun effetto visibile.
E' chiaro che i valori non riescono a rientrare, sopratutto i PO4 che non avevo mai avuto prima........

H E L P

io uso acqua del nostro Mare

Ultima modifica di lupo.alberto; 24-08-2011 alle ore 20:42. Motivo: Modifica del titolo
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08795 seconds with 15 queries