ciao se ti interessa io ho cercato di ricreare il biotopo centroamericano ed ho una vasca un po piu piccola della tua, come fauna ho 2 hypancistrus L340 (mega clown), una coppia adulta di archocentrus multispinosus "red" e due tylomelania yellow spotted che sono diventate 4(lo so non sono centroamericane ma sono molto utili

).
il fondo e formato in due strati uno fertile che sta sotto e sopra ho messo del quarzo bianco(tipo sabbia) nel fondo ci sono delle rocce scure e dei legni con i quali ho creato una tana semi buia (più piccola) e una praticamente buia(più grande) per i miei amici multispinosa

, sempre nel fondo ci sono un "sacco" di foglie di ketapang (molto apprezzate da tutti gli inquilini
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)
) , ho messo mezza noce di cocco per i loricaridi ma sembra che piaccia anche agli multispinosus, lo sfondo e un lato sono praticamente coperti da vallisneria, ho inserito anche della cladophora che ti sconsiglio, c'è anche un pò di muschio di java ma ho sempre paura che se lo mangino.
la superficie e praticamente coperta da vallisneria e pistia, la smuovo con una koralia.
se vuoi altre info posso provare a risponderti