|
Originariamente inviata da buddha
|
TeoricAmente quegli elementi li rimpiazzi con i cambi..
Comunque il concetto era chi usava le boccette per spingere sui colori a più non posso e chi no..
E anche chi non integra niente nemmeno iodio potassio ferro iodio... Mi piacerebbe intervenissero gente come ciliaris , Pietro romano, Nando d'amora, rob57 e altri con mega vasche gestite abbastanza naturalmente.. E zucchen, poffo, oceano e altri che cercano colori sempre più spinti ..
|
Bel discorso mi piace ma è lunga la storia

Buddha...diciamo che io non sto ne qui ne li...ma nel mezzo.
Mi piacciono i colori...non mi piace avere la vasca "giallina"....!
io ho sempre detto che integro tutto...partendo dagli oligoelementi in traccia fino ai soliti K e B,ma stiamo parlandi di integrazioni,perche sono pienamente d'accordo con quanto detto da Abra!
A differenza faccio pochi cambi d'acqua...passano anche 2 o forse 3 mesi uno dall'altro e parliamo di 30Litri.
Non spurgo da ormai gennaio o dicembre non ricordo ed ho lo spur scaduto nel Febbraio 2010

per il fatto che ultimamente percorro strade diverse cercando di capire come spurgarli "naturalmente"(questo a fappio non piacera
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
|
Originariamente inviata da fappio
|
io farei però una distinzione, nel integrare in modo equilibrato elementi penso che sia anche un'aspetto divertente ed interessante di questo hobby. cercare di migliorare le colorazioni di un corallo rispettando le sue esigenze fa parte di quest'hobby. certamente non è indispensabile ( nella vasca di non simbionti , non integro nemmeno la kh ed il calcio ), diverso è portare l'animale allo sbiancamento , facendogli espellere lo zoox (in vari modi) ... oltre ad essere poco onesto (secondo me ) non ha niente a che fare con l'acquariofilia ... se un domani dovessero inventare uno spray che colora i coralli , anche senza nuocergli minimamente, che senso avrebbe comprarlo? dov'è il divertimento? ... il bello è avere i coralli chiari, perchè si ha un acqua pulitissima, e coralli colorati , perchè si è raggiunto un equilibrio risultato di una tecnica impeccabile , questo è il divertimento secondo me ....
|
Portare un animale allo sbiancamento espellendo tutto...è una fesseria....e il gioco dura poco..sicuramente il corallo collasserà e dovrai comprarne un'altro!!
E cmq posso dirti che puoi usare anche tutta la linea zeovit ma se non comprendi alcune cose i coralli non riesci a tirarli ne ora ne mai....!!!hai sentito in giro piu di qualcuno dice...ho dosato zeospur ma non ho visto differenze....indovina un pò xke???