Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2011, 00:12   #1
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
beh fino a settembre non dovrebbero esserci problemi... poi rispondo paro paro alle tue domande...

1) come filtraggio sarebbe meglio l'esterno (anche se non è sempre così) ma anche l'interno va bene se non ci sono grossi carichi organici da smaltire, i "batteri" vanno inseriti solo all'avvio e basta non serve metterli ad ogni cambio (anche se la confezione e il negoziante dicono il contrario)

2) i cambi di solito si consiglia di farli di piccola entità (intorno il 10%) in periodi brevi (una settimana). Riguardo l'uso di acqua osmotica o meno dipende dalla fauna che vuoi inserire, ad alcuni pesci come i guppy ad esempio gli basta l'acqua di rubinetto purchè sia dura, l'acqua osmotica è un'acqua priva di sali minerali ricavata attraverso un processo detto per l'appunto ad osmosi inversa, è meglio che ti leggi qualcosina a riguardo comunque!

3) alle tue 3 domande ti rispondo dicendo che dipende da che piante hai/vuoi e dall'illuminazione

4) l'areatore è un compressorino che pompa aria in vasca e la diffonde per mezzo di una pietra porosa, il suo uso la maggior parte delle volte è sconsigliato se non in caso di necessità come trattamenti con medicinali ad esempio! ciao
------------------------------------------------------------------------
P.S. i corydoras vanno si tenuti in gruppo ma devono essere tutti uguali!!! nel tuo caso ti conviene scambiare l'albino con un'altro aeneus!

Ultima modifica di berto1886; 05-08-2011 alle ore 00:13. Motivo: Unione post automatica
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09800 seconds with 14 queries