Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2011, 15:24   #8
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frenk79 Visualizza il messaggio
ho scoperto la causa!!!
Stamani mi sono messo con il cercafase a toccare praticamente tutti gli accessori della vasca, compresa l'acqua! Bè con mia grande sorpresa l'acqua fa brillare il cerafase-05
A questo punto visto che in vasca di elettrico apparte il cavetto nn ho nulla, gli ho staccato la spina e magia.... il cercafase si è spento!!!
Ora vi chiedo: il cavetto era attaccato alla presa del controller, che oltretutto in quel momento era pure spenta, come fa a disperdere tanta corrente? Può essere danneggiato?
Ci sarà da fidarsi? o magari tra qualche tempo al telegiornale sentite: acquariofilo fritto nella vasca!!!

Vi chiedo un favore, chi di voi ha il cavetto può provare con un cercafase a vedere se in vasca ha dispersione? ve ne sarei grato...
Aspetto notizie, grazie a tutti
Il cavo sottosabbia è in doppio isolamento, se disperde in vasca significa che l'hai tagliato da qualche parte, piantumando o inserendo qualche roccia o legno, e/o si è rovinato (credo più la prima).

Toglierlo lo vedo fattibile ma complicato, dipende anche dalla tipologia di fondo che hai.

L'alternativa e lasciarlo li staccato e, quando eventualmente rifarai il fondo, sostituirlo o toglierlo.
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07134 seconds with 13 queries