Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2011, 12:28   #7
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Grazie mille per le info dettagliate!
Ho comprato ieri delle pasticche da inserire vicino alle radici, con la quale spero riesca a infoltirsi un poco nonostante la scarsa luce.
Questo è il mio primo acquario e tutti i suggerimenti sono ben accetti;seguirò allora il tuo consiglio :)
Dunque, tieni conto che queste pastiglie si mettono nel substrato o all'inizio, per integrare l'eventuale fondo fertile, o dopo uno\due anni, quando questo si è esaurito e necessita di un supplemento di nutrienti. Metterle adesso... non so quanto aiuterà la pianta, considerando che comunque il fondo dovrebbe essere nuovo, giusto? Comunque male non fanno.

Purtroppo all'inizio, si pensa che magari fertilizzando bene le piante, si possano magicamente risolvere i problemi derivati da altri fattori. E qui si sbaglia, perchè se le piante stanno male, la fertilizzazione viene messa in secondo piano, mentre si deve avvantaggiare la somministrazione di co2 e la luce.

Quote:
per curiosità dalle vostre parti quanto costa una singola piantina? 5 euro sono tanti per voi?
ps: ho comprato le pastiglie della elos (sembrano delle capsule medicinali). 20 pastiglie 15 euri!!
Da me le piante costano 5,90, le anubias arrivano anche a 9.
In un grande centro le trovo però a 4.90, ogni tanto.
Purtroppo la Elos si fa pagare bene

Quote:
EDIT: che tipo di muschio potrei usare tenendo conto della bassa illuminazione disponibile? Come posso fare per tenerlo ancorato al fondo?
In linea di massima tutto.
La vesicularia dubiana è il più conosciuto, poi ad esempio ci sono i vari spiky moss, xmass moss e taxiphyllum vari.
Si legano a dei sassolini e si mettono dove più piace
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11684 seconds with 13 queries