Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2011, 12:20   #24
rob57
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nel frattempo, tanto per non parlare solo di questi maledetti nitrati, vi aggiorno sul colore dei coralli, tenendo presente che i nitrati alti potrebbero influire sulla colorazione. Da quando ho montato le aquaconnect, saranno circa due mesi, tutti i coralli hanno lentamente cambiato colore. Sono tutti notevolmente schiariti (potrebbe essere anche a causa del fatto che si sono liberati da un bel pò di zooxantelle per eccesso di azoto?). Chi ci ha guadagnato di più sono i rosa, che hanno una bella tonalità. In particolare una milka, comprata completamente rosa(nel negozio era sotto T5), sotto le BLV era diventata crema-rosato. Adesso è nuovamente completamente rosa. I verdi vanno bene, anche se meno carichi, i rossi maluccio. Infatti la pocillopora tricolor era più bella sotto le BLV che esaltava le porzioni rosso-viola.
Però tutti gli sps hanno quasi completamente perso la fluorescenza da UV. Una montipora digitata marrone chiaro sotto le BLV aveva sviluppato le punte dei polipi viola, adesso è ritornata marrone chiaro. Questo mi fa pensare che le BLV hanno tanti UV e le aquaconnect molto pochi. Però questa luce così intensa non sempre è gradita ai coralli che stanno molto in alto). Infatti con le aquaconnect ho avuto la resurrezione di due acropore che da quasi un ' anno erano come pietrificate e che avevo dato per defunte (vedi apposito post con relative foto). Per completezza devo aggiungere la diversa composizione delle T5: per contrastare il giallo delle BLV 14000° usavo 4 T5 da 80W Bluplus. Con le aquaconnect 2 bluplus e 2 aquaspezial (e forse anche un procolor non ci sarebbe stato male) in quanto già la luce delle aquaconnect e bianco-azzurrina. Ribadisco che sono le hqi più belle che abbia mai visto. Sull' efficacia sono un pò più prudente.......aspetto che si sistemi la vasca (spero)
rob57 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09856 seconds with 13 queries