| 
 | 
    | Originariamente inviata da Fabry1972   | 
    | secondo me lo inseriscono solo per far comprare i prodotti. cmq devi aspettare un mese quando tutti i valori dell'acqua saranno apposto puoi inserire i pesci.
 devi portare pazienza e poi vedrai che avrai delle soddisfazioni ,perche' se parti con il piede sbagliato avrai solo problemi in vasca.
 leggi sul forum ,informati ,posta i tuoi dubbi , che sul forum ci sono persone pronte ad aiutarti ad iniziare bene ,e a continuare la tua avventura.
 hai la fortuna con questo forum di non fare gli errori che hanno fatto tutti quando hanno iniziato ,sfruttala questa occasione
   | 

concordo... si di prodotti ce ne sono un infintià..ho usato anch'io l'attivatore batterico ma ho aspettato comunque 5 settimane..io non ho provato a metterli dopo 48 ore..addirttura dicono dopo 24...c'è gente che l'ha fatto e casualmente ha avuto delle morie...altri ti potranno dire che non è morto alcun pesce..io aspetterei comunque e sfrutterei questo tempo per studiare un pò fidati che ti evita di fare tanti errori dopo o ti permette di rimediare il prima possibile ad alcuni che magari hai già fatto inconsapevolmente...