Buongiorno a tutti amici del forum!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Da circa 3 mesi possiedo un acquario di comunità di circa 100 litri netti in cui vivono 3 guppy maschi e 5 femmine 4 corydoras 1 plecostomus e 7 cardinali e una decina di piante ... Mi pare che tutto stia andando bene ... una femmina di guppy è in cinta i pesci crescono e sono colorati e anche le piante crescono ... Tuttavia leggendo i vari articoli ho notato che tutti gli acquari sono molto + "accessoriati" del mio(ho solo un filtro interno termoriscaldatore termometro e lampade) e quindi volevo chiedervi di chiarmi alcuni punti ...
1)Filtraggio : Meglio interno o esterno ? Quali sono i "migliori" materiali filtranti e ogni quanto vanno inseriti i batteri nel filtro ?
2)Ogni quanto tempo effettuare i cambi dell acqua ? meglio effettuarli con acqua d' osmosi ? se SI cos'è esattamente e come si utilizza?.. Ogni quanto bisogna effettuare test dell acqua ? E qual é un buon test (miglior rapporto qualità prezzo) ? Ogni quanto effettuare un cambio d' acqua ?
3)E' veramente necessario un impianto co2 o basta fertilizzare con gli appositi prodotti le piante? Ogni quanto vanno potate?
4)Cos è un aeratore?
Chiedo anticipatamente scusa per la mia abbissale ignoranza

e vi ringrazio in anticipo per le risposte