Discussione: Abbozzo di rocciata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2011, 19:45   #12
kaballinus
Pesce rosso

L'avatar di kaballinus

Cittā: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Etā : 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Parlo solo per esperienza diretta ehhhh....con il mio primo nano non sono uscito fuori di una virgola da quelli che sono tutti i canoni per l'allestimento. Misi acqua nuova, niente sabbia, sin da subito lo skimmer, filtro con resine antifosfati eppure ho combattuto una durissima battaglia con le filamentose, risolta grazie a 2 turbo-trattor che fecero piazza pulita. Il mio secondo nanetto di 20 litri lo allestiii riciclando la lampada Solaris, il Niagara del primo acquario e introdussi 3 chili di sabbia viva (circa 0,70 cm.) rocce ben spurgate, acqua per metā proveniente da un cospicuo cambio della prima vasca e metā nuova, introdussi delle caulurpee che potevano succhiare fosfati ed inibire la crescita di alghe, accesi subito incrementando di 15 minuti ogni 2 giorni, popolai con estrema prudenza e pain pianino ebbene questa vaschetta non ha visto mai un alga, ma proprio mai.......
Il tuo nanetto č bellissimo la Elos č il mio sogno......chissā....la tua rocciata la trovo estrosa, stravagante e sopratutto bellissima, mi piace molto tutto lo spazio che sei riuscito a lasciare sotto, la sabbia si vede e fa il suo figurone, insomma bravissimo davvero , da oggi ti seguirō con molto interesse.... se questi sono i presupposti son certo che uscirā una gran vasca.

Le foto della mia vasca
kaballinus non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09727 seconds with 13 queries