Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2011, 11:07   #24
Gianluca Sky
Avannotto

Città: Susa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frtommy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gianluca Sky Visualizza il messaggio
Benissimo, allora lascio perdere i faretti.
Prendo le piante e stop!

Grazie e buona giornata a tutti amici!

A presto (OVVIAMENTE!!!!)
Ciao.
Ti dico la mia esperienza in fatto di illuminazione.

Il mio acquario 80 litri lordi, della petcompany, cioè quello di comunità, aveva solo un neon T8 da 18W.

Litri netti sono circa 55.

Allora io ho proceduto così.

Chiaramente serve un minimo di manualità e un paio di ore di tempo.

Ho forato il coperchio e aggiunto 5 Lampade a risparmio energetico, se non erro con attacco E14.

Rispettivamente,

3 da 11W a 6500k
2 da 12W a 4000k

Prima di installare i portalampade, però ho ricoperto il piano, con il riflettente.
Ma non quello a 15€ e passa che hai linkato, ma sono andato in ferramenta, ed ho preso un riflettente secondo me migliore. Cioè il nastro ( quindi veramente lo metti come vuoi e per nulla rigido ) per spaventare gli uccelli nei campi. E' un nastro che sembra di alluminio e riflette molto, ed è usato dalle mie parti specialmente sugli alberi da frutto o negli orti.

E chiaramente 5m li ho pagati 2,50€. Chiaramente l'ho fissato con scotch biadesivo. Il lavoro è venuto veramente bene, ed ora ho poco più di un Watt il litro come rapporto.

Decidi te....Sappi che spesso con un pò di fai da te si riesce a risparmiare e con risultati migliori o identici ad attrezzature più costose....Vedi CO2.

Ciao.
Correggimi se sbaglio...ma riguardo all'illuminazione tu hai quindi 75 W per 55 L?

Inoltre, riguardo alla CO2...per un principiante come me, qual'è il metodo più pratico? La bomboletta e l'erogatore?

SOS!
Gianluca Sky non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08383 seconds with 13 queries