Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2011, 09:46   #6
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Quote:
Pero' pensiamo per un attimo cosa sarebbe successo se codesto cliente fosse venuto prima da te o da un'altro che, vuole si vendere, ma non vuole a tutti i costi inchiappettare chi ha davanti, forse oggi ne saprebbe di piu' su come funziona realmente un acquario e magari avrebbe un bel pezzettino di reef in casa e in piu' non sarebbero morti tanti pesci per colpa della sua ignoranza.

Simo però questa è Utopia.
io sono in parte daccordo con te e in fondo noi e gente come noi che frequenta appassionati siamo " protetti " e in fondo moltissimi negozianti dove ci serviamo sono appassionati, amici , ex utenti e quindi è + difficile cadere in trappole ma purtroppo quelle ci saranno sempre.
La verità secondo me è che non si può fare di tutta un'erba un fascio.
Ci sono negozi e negozianti che mantengono il loro rigore e la loro onestà con chiunque gli entri nel negozio, novellino o esperto che sia, ed altri (testato con mano) che con te che ti conoscono e di cui sanno il livello di esperienza, si rapportano in un certo modo, evitando di dire cose o dare sole.
Mentre non esitano a vendere Nemo a chi gli dichiara di avere un acquario d'acqua dolce (visto con i miei occhi).
E' vero che noi siamo "protetti" per il fatto che quando entri in un negozio spesso ne sai più di lui e la tua vasca è più bella delle sue (e lui lo sa) ma è spiacevole vedere che con i modi scorretti di fare di alcuni si allontanano potenziali appassionati da quest'hobby.
Sui costi, poco da dire... c'è una differenza dal privato al negoziante talvolta del 100%, ma è pur vero che le spese per noi appassionati sono praticamente le stesse che si sosterrebbero per la gestione della vasca principale (o poco più). Quindi ben vengano le due realtà.
E' pur vero che dal privato la scelta è limitata a ciò che ha in vasca, mentre per altro costa meno, gli animali sono più grandi ed acclimatati.
Comunque non mi sembra che sia diverso da tutti gli altri settori del commercio....per esempio fai un pc assemblato da un amico e spendi 350€, mentre se lo compri di marca ne spendi 500....

Niente stupore ... e buone ferie a tutti-28

Page generated in 0,08855 seconds with 13 queries